Cos'è
Sabato 21 febbraio alle ore 16 presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, via Fransuà Fontan, 1, si svolgerà un incontro interamente dedicato alla “Poesia al femminile nelle valli occitane”.
Letteratura al femminile in Valle di Susa, a cura dello scrittore Renato Sibille, autore di “Èsse soun mèitre. Antologia di scritti occitani dell'Alta Valle di Susa” ed. Chambradoc.
A seguire Letteratura al femminile in Occitania, a cura di Rosella Pellerino, direttrice di Espaci Occitan, per la presentazione del primo e secondo volume di “Antologia de la poesia femenina de lenga d'oc” ed. Nosauts de Bigorra - Collecion Poesia de Noste, a cura di Paulina Kamakine e Rosella Pellerino.
Concluderà il pomeriggio con Percorsi poetici nelle valli occitane: temi e parole a cura di Matteo Rivoira dell’Università di Torino e Miriam Lerda dell’Università di Grenoble. Intermezzi musicali a cura del duo Marzia Rey e Flavio Giacchero.
L’evento si svolge nell’ambito della Giornata Internazionale della Lingua Madre proclamata dall’UNESCO, che quest’anno cade precisamente il sabato 21 febbraio.