Descrizione
Grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali, sui territori della Val di Susa e della Val Sangone esiste dal 2023 un servizio gratuito di Facilitazione Digitale per supportare i cittadini nella navigazione sicura del mondo digitale, offrendo consulenze pratiche su come proteggere la propria privacy, evitare truffe online e sfruttare al meglio le risorse digitali in sicurezza. Gli sportelli sono pensati per rispondere alle domande più comuni riguardo l’uso della rete, la gestione della sicurezza nei social media e la protezione dei dispositivi da minacce informatiche.
L’iniziativa è stata avviata con il coordinamento del Con.I.S.A. Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale Valle di Susa - Val Sangone e la co-progettazione con i partner attuatori Cisv Solidarietà s.c.s e Croce rossa italiana comitato di Susa-OdV. Il progetto si realizza nell’ambito del Bando della Regione Piemonte “Rete dei servizi di facilitazione digitale, finanziato tramite il PNRR – Missione 1 – componente 1 – Asse 1 – Misura 1.7.2.
Per rimanere aggiornati sugli orari degli sportelli e sulle prossime opportunità formative, è anche possibile seguire la pagina facebook “Facilitazione Digitale Valsusa Valsangone” https://www.facebook.com/FacilitazioneDigitaleValsusaValsangone?locale=it_IT