1
001232
https://pratiche.comune.salbertrand.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.salbertrand.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.salbertrand.to.it
it

Descrizione

Lo Statuto di un Comune è l'atto normativo che ne esprime l’identità istituzionale e ne disciplina l’organizzazione interna, i principi ispiratori dell’azione amministrativa, le modalità di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e i rapporti tra gli organi di governo locale. Esso stabilisce le regole fondamentali per il funzionamento del Comune, come la composizione e il ruolo del Consiglio, della Giunta e del Sindaco, i meccanismi di decentramento e le forme di garanzia dei diritti dei cittadini. Attraverso lo Statuto, il Comune esercita la propria autonomia normativa, nel quadro dei principi fissati dalla Costituzione e dalle leggi dello Stato e della Regione.

Documento

Ufficio responsabile

Segretario Comunale

P.zza Martiri della Libertà 1

Formati

pdf

Licenza di distribuzione

licenza aperta
Ultimo aggiornamento: 17/06/2025, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri